Riccione, soprannominata la “Perla dell’adriatico”, offre divertimento e vita notturna in estate, ma in qualsiasi periodo dell’anno è frequentatissima per le sue terme e i centri benessere (e tanto altro, per esempio l‘itinerario degli edifici Liberty)
A pochi metri dal mare i turisti possono accedere alle Terme di Riccione che sono state costruite all’interno di uno splendido parco. Le proprietà delle acque termali sono un vero e proprio toccasana per molte patologie: a cominciare da quelle respiratorie per passare a quelle dell’apparato circolatorio. Anche chi ha problemi di osteoporosi e artrite ha notevoli benefici nell’immergersi in queste vasche termali e poi è il massimo del relax per chiunque, anche per i più giovani. 

I centri termali offrono poi tutta una serie di servizi aggiuntivi molto gradevoli: i massaggi drenanti o rilassanti e i trattamenti con fanghi rigenerativi. Ogni parte del corpo (viso, gambe e corpo) può godere a pieno di queste terapie all’avanguardia per il benessere fisico e mentale.

Riccione Terme e Spiaggia del Benessere

Riccione Terme è situata all’interno di una pineta a pochi metri dal mare e vicino al rinomato Viale Ceccarini. Un servizio di navetta gratuito collega gli hotel di Riccione al centro termale e i turisti possono usufruire di strutture convenzionate che offrono tutta una serie di vantaggi a chi prenota una vacanza all’insegna del benessere termale. Si aggiunga poi che lo stabilimento termale ha a disposizione dei clienti uno staff di medici altamente qualificato che li metterà nelle condizioni di beneficiare al massimo delle proprietà terapeutiche delle acque sulfuree. Quest’ultime provengono da quattro fonti

  • Fonte Isabella: è un’acqua sulfurea ad elevata concentrazione salina con proprietà detossinanti
  • Fonte Claudia-Riccione: per la presenza di zolfo è un’acqua particolarmente ideale per il trattamento di patologie respiratorie
  • Fonte Celestina: è un’acqua sulfurea ben tollerata per via della sua mineralizzazione armoniosa, oltre a regolarizzare l’intestino e disintossicare il fegato
  • Fonte Adriana: acqua a tasso di mineralizzazione molto alto

Queste acque termali sono l’elemento caratterizzante anche dei fanghi composti di argille di origine marine estratte nella cava Tausano, sita nel comune di San Leo. Questi fanghi vengono poi messi all’interno di vasche di maturazione per sei mesi in modo da arricchirli di sostanze organiche e inorganiche che li rendono particolarmente terapeutici.

Vicinissima al centro termale si trova la Spiaggia del Benessere che è attrezzatissima e aperta da maggio a settembre. Oltre ai confort di una normale spiaggia offre anche la possibilità di accedere a una piscina con acque termali, un idromassaggio a cascata e docce verticali filiformi che favoriscono la circolazione. In più la spiaggia è dotata di un’area per il divertimento dei bambini e possiede una grande terrazza panoramica da cui ci si può godere lo spettacolo del mare.

Perle d’Acqua Park, Riccione

Il Parco Perle d’Acqua di Riccione unisce il benessere termale delle acque riscaldate della grande piscina (800 metri quadri) al divertimento per adulti e bambini con cascate d’acqua, idromassaggi e idropercorsi rivitalizzanti a temperature diverse. Un parco che offre davvero tanto soprattutto per i più piccoli, con un’area giochi dedicata con castelli su cui arrampicarsi e tanti scivoli.
Poi è possibile beneficiare di trattamenti termali, massaggi rilassanti e fanghi per la rigenerazione di tutte le parti del vostro corpo. Intorno alla piscina c’è un lido sabbioso in cui è possibile leggere e rilassarsi magari sorseggiando un ottimo drink. Amiamo particolarmente le cascate d’acqua, che sgorgano di diversi colori: puoi scegliere il colore dove immergerti secondo un rituale antichissimo, per cui ad ogni tonalità della scala cromatica è associata una sfera emotiva.
Anche i 27 getti d’acqua sono il massimo del divertimento e del relax, oltre ad effettuare massaggi benefici sugli arti inferiori, sotto la pianta del piede e sui fianchi.

Migliori Spa e centri benessere a Riccione

Riccione offre tante opportunità di rilassarsi anche per le fantastiche Spa degli hotel di lusso,dotate di bagno turco, sauna, docce emozionali e idromassaggio. Tra le migliori c’è sicuramente la Suite SPA & Beauty che è un piccolo angolo di paradiso, curato nei minimi dettagli e con un personale cordiale e molto professionale. La vasca dell’idromassaggio e la possibilità di rilassarsi con massaggi di coppia sono un vero e proprio piacere irrinunciabile.

Anche l’Atlantic SPA è una delle migliori strutture, dotata anche di un’area relax dove poter gustare tisane e frutta secca e di docce emozionali che emanano un profumo afrodisiaco. Ovviamente sono messi a disposizione della clientela sauna, bagno turco e idromassaggio.
Ambasciatori SPA è un altro centro termale davvero unico perché è molto ben organizzato e mai sovraffollato con un ottimo bagno turco e sauna seguiti da cascata di ghiaccio. Eccellente anche la stanza del sale che è un vero e proprio toccasana per chi ha patologie respiratorie.

Infine un’altra SPA davvero eccellente è Napa Abbronzatura Riccione che è il massimo per chi vuole arrivare in spiaggia già con la tintarella e ha la massima cura della vostra pelle. Poi il lettino a bassa pressione è il top di gamma e propone macchinari all’avanguardia per ogni tipo di pelle.