Riccione è una delle mete turistiche preferite da turisti italiani e stranieri. Questo luogo si è fatto conoscere nel tempo specialmente perché si tratta di una città molto moderna, al passo coi tempi e dove i visitatori possono dare libero sfogo alla loro sete di divertimento o di relax. 

La cittadina infatti offre moltissime possibilità, sia se si è in cerca di una vacanza “comoda” e si vuole essere coccolati dalle onde del mare o dai centri benessere sparsi in tutto il territorio, sia se si desidera passare una vacanza all’insegna del divertimento più sfrenato.
Una delle sue vocazioni è però quella di offrire a tutti coloro che sono amanti dello shopping una vastissima scelta di negozi, boutique e concept store.

Viale Ceccarini a Riccione

Per tutti gli amanti dello shopping, il luogo certamente da non perdere in questa bellissima città è Viale Ceccarini, definito il salotto buono di Riccione. 

Questo viale, che si trova nel cuore della cittadina, ospita una serie di punti di il ritrovo tra i più importanti della zona, che sono visitati giornalmente da centinaia di turisti. 

Passeggiando per questa via si ha la possibilità di respirare il vero mood mondano di Riccione, perdendosi tra l’area pedonale circondata da ritrovi alla moda, ristoranti, bar, negozi esclusivi e tanto altro ancora. 

Viale Ceccarini nel corso degli anni è diventato un vero e proprio cult specialmente per gli amanti dello shopping che qui possono trovare offerte imperdibili e negozi anche molto ricercati e selezionati, pensati per un tipo di clientela dai gusti particolari e molto diversificati. 

Non di rado inoltre può capitare di trovare in questa zona anche numerosi vip, anch’essi amanti di questo splendido viale e della bella Riccione.

Unconventional Store

Riccione, come già accennato, offre al suo pubblico in campo di shopping delle scelte molto diversificate, perché puntano a soddisfare non soltanto qualsiasi tipo di tasca, ma anche ognii tipo di gusto: da quello più ricercato a quello eccentrico, quello più elegante, quello vintage fino a quello sportivo. 

Unconventional Store è un circuito che si presenta come un itinerario ben studiato, che offre alla clientela una selezione molto variegata di negozi esclusivi e di qualità. Non è un centro commerciale, non è un ecommerce, non è una via di shopping, ma è un percorso tra moda ed esclusività.

Tra i brand presenti, vi è ad esempio la gioielleria Spadarella gioielli, un marchio che ha saputo creare una propria identità nel tempo, mixando perfettamente innovazione e tradizione con l’intento di offrire una selezione di gioielli creati per un pubblico che vuole essere sempre stupito. Le varie collezioni presenti in negozio, che hanno un look molto fresco e giovanile, sono sempre al passo con la moda e colpiscono particolarmente i più giovani. 

Sempre per gli amanti dei gioielli, un altro punto importante che si può trovare a Riccione è la Maison Baleani, un brand che presenta una collezione di gioielli molto eleganti, chic, sensuali. Tutta la merce si adatta ad un pubblico specialmente femminile e sensibile all’arte e al fascino senza tempo di linee semplici, ma di forte impatto. I materiali con cui vengono creati tutti i gioielli sono tra i più pregiati e variegati.

Se si è invece la ricerca di un negozio di abbigliamento con prodotti esclusivi, Cucy Cover è decisamente il luogo che stai cercando. In questo piccolo store sono presenti i capi d’abbigliamento di alta sartoria, costituiti da materiali pregiati e realizzati con grande cura nel dettaglio. 

Non si può non citare poi il negozio Hector, presente a Riccione dal 1976 e diventato nel corso degli anni una vera e propria istituzione. In questo negozio si possono trovare modelli di tendenza realizzati da l’artigiano di origine argentina Hector, che si è specializzato nel tempo nella lavorazione della pelle e del cuoio e vanta tra i suoi clienti più affezionati, personaggi illustri come Vasco Rossi, Ligabue, Michelle Hunziker e altri. 

Per gli amanti dell’arredo e dell’artigianato, Lo specchio di Narciso è la realtà che fa al caso tuo, dove vengono realizzati oggetti d’arte stravaganti e mai noiosi. 

Oltre agli svariati negozi, è possibile trovare anche punti come La cantina della birra, locale a due piani pensato per tutti gli amanti di questa gustosa bevanda. Sono presenti in locale diverse selezioni di birre adatte a soddisfare tutti i gusti. 

Unconventional Store è tutto questo e molto altro ancora.

unconventionalstore.it/store-riccione

Il mercato settimanale del venerdì di Riccione

Per gli amanti di uno shopping meno chic delle offerte presenti nell’itinerario di Unconventional store, vi è l’offerta data dal mercato settimanale del venerdì. 

Ogni settimana infatti dalle 7 alle 13 è possibile perdersi tra le viuzze del mercato di Riccione. Questo luogo presenta una moltitudine di bancarelle dedicate a diverse tipologie di prodotti, dove si possono trovare capi di abbigliamento a prezzi stracciati, borse, oggetti e tanto altro ancora. Si tratta decisamente del luogo adatto ad un tipo di clientela che ama scovare le offerte migliori ed essere circondato da merce di ogni tipo.

Altri mercatini di Riccione

A Riccione però oltre al mercato settimanale del venerdì, sono presenti anche molti altri mercatini di vario genere, che sono pensati per andare ad invogliare alla spesa turisti e cittadini con gusti molto diversificati.

Tra quelli annuali, oltre al già citato precedentemente, vi è il mercato ortofrutticolo presente tutti i martedì dalle 7 alle 13. 

Ci sono poi i mercatini invernali che si occupano di offrire al pubblico prodotti vari, che vanno dall’artigianato, al mondo del creativo. Tra questi occorre citare senz’altro Il baule dei ricordi e La Piazzetta delle idee, il mercatino dei creatori di prodotti del proprio ingegno. Quest’ultimo, è aperto anche a giugno e presenta un’atmosfera familiare, dove è possibile incontrare numerosi artisti originali.

Anche, e specialmente, nel periodo estivo è possibile trovare un gran numero di mercatini, che invogliano il pubblico con prodotti sempre ricercati e alla moda. 

Vi è ad esempio il Mercatino di hobbistica e creazioni originali, il Mercatino dell’artigianato e per tutti gli amanti del retrò il Mercatino vintage in viale Gramsci. È anche presente il Mercatino dell’artigianato e dei giochi usati dei bambini dove, come si intuisce dal nome, si possono trovare articoli studiati appositamente  il pubblico dei più piccini oltre che dei collezionisti.

Approfondisci nel nostro articolo dedicato a tutti i mercati e mercatini della cittadina romagnola.